Biovital Italia

Per la salute

Per il nostro benessere, abbiamo bisogno di un continuo ricambio idrico in quanto l’acqua serve anche per trasportare le sostanze tossiche e permetterne l’eliminazione. Più dinamica è questa azione di ricambio idrico e più il corpo riesce a detossinarsi; per garantire questo, meglio che l’acqua sia viva, strutturata.

Tutti sappiamo che alle terme ci si cura, ogni luogo termale ha delle caratteristiche terapeutiche che non sono soltanto dovute ai minerali presenti nell’acqua, ma soprattutto perché l’acqua proviene direttamente dalla sorgente. Invece, imbottigliandola e consumandola dopo qualche giorno non otterremo gli stessi benefici. Cosa dice la scienza?

L’acqua in sorgente ha una struttura molecolare a piccoli cluster (5-6 molecole), intubandola e imbottigliandola perde la memoria d’origine strutturandosi in macro cluster (15-20 molecole) e diventa di difficile assimilazione.

Ridando la struttura originaria all’acqua, la rendiamo un veicolo di salute e benessere. Infatti, considerando anche gli aspetti relativi alle frequenze elettro-magnetiche che possiede, si può affermare che l’acqua strutturata può stimolare positivamente le funzioni dell’organismo in generale, dal punto di vista fisico e chimico.

L’acqua strutturata quando entra in contatto con l’organismo lo riattiva rendendo efficienti i processi biologici.
Ed equilibrando i 4 pilastri della salute.

  1. Un ottimale ricambio di liquidi
  2. Eliminazione delle tossine
  3. La riattivazione energetica
  4. Un miglioramento del metabolismo

Articoli dal blog

Quanta acqua devi bere?

Calcola quanta acqua dovresti bere