Biovital Italia

Konstantin Korotkov e la tecnologia GDV

Konstantin Korotkov è vicedirettore dell’Istituto federale di fisica di San Pietroburgo. Professore di Informatica e Biofisica presso l’Università Federale di Tecnologie Informatiche, Meccanica e Ottica di San Pietroburgo. Professore di ricerca presso l’Accademia di fisica di San Pietroburgo. Presidente dell’Unione internazionale per la bioelettrografia medica e applicata. Consulente per Aveda Co (USA). Membro dell’Editorial Board: Journal of Alternative and Complementary Medicine, Journal of Science of Healing Outcomes. Ha pubblicato più di 200 articoli scientifici, 5 libri tra cui “Human Energy Field” e “Light after Life” ed ha 15 brevetti in biofisica. Tra cui GDV.

Il GDV è uno strumento di bio-elettrografia ideato nel 1995, basato sull’effetto Kirlian, ma che va al di là della camera Kirlian (attrezzatura non di precisione) in quanto fornisce dei dati quantificabili e scientifici.

Il GDV permette di misurare il campo energetico nelle sue componenti fisica-psicologica-emotiva-spirituale, il livello di funzionamento di organi, chackra e lo stress. E’ il primo strumento che permette di visualizzare la distribuzione del campo energetico umano e di renderlo facilmente riproducibile, stampabile e ottenibile a basso costo. Prendendo le impronte dalle dita delle mani, per mezzo di uno speciale sistema di elettrodi si crea un campo elettromagnetico ad alta intensità intorno alle dita, viene emanata una scarica di gas la cui luminescenza può essere rilevata e misurata.

Il sistema sfrutta mezzi sofisticati come ottiche speciali, matrici tv digitali, elaborazione d’immagini con computer avanzati. Qual è il suo scopo ? Ogni organo ha un preciso effetto sul sistema energetico umano: leggendo l’aura attorno alle dita e al corpo se ne possono determinare le disfunzioni molto prima che siano riscontrabili sintomi evidenti. E’ quindi possibile un’analisi sulla salute e sullo stato psico- emozionale di una persona, sia in un preciso momento che attraverso la sua evoluzione nel tempo, per esempio è possibile verificare l’effetto sull’organismo di farmaci, meditazioni, pensieri, esercizio fisico e di tutti gli interventi terapeutici.

Il GDV in Russia è usato in campo medico e sportivo col sostegno del ministero della salute. Nell’area medica è uno strumento complementare all’attrezzatura medica ed in ambito sportivo misura gli effetti di training fisici e mentali sugli atleti. È molto diffuso anche inÈ molto diffuso anche in Australia, Usa ed Europa. In Italia sono in pochi ad usarlo.

Aggiungi commento

Categorie

Archivio

Quanta acqua devi bere?

Calcola quanta acqua dovresti bere